Bilancio molto positivo per la decima edizione della Piccola Montecarlo nonostante la prima giornata di sabato sia stata penalizzata dalle forti piogge.
«È stato comunque molto emozionante vedere sfrecciare questi bolidi – spiega il presidente della Pro Loco di Ardesio Simone Bonetti – anche sull’asfalto bagnato. Il pubblico è stato numeroso anche sabato, in tanti hanno seguito la gara al riparo sotto l’ombrello». Domenica invece la manifestazione si è disputata all’asciutto e sotto gli occhi di un pubblico ancora più folto.
Sono sessanta i piloti che hanno preso parte alla manifestazione, quindici dei quali di Ardesio; sedici i bambini che si sono messi alla guida dei piccoli bolidi. «È bello vedere come questo sport – ha detto Bonetti – sia praticato da così tante persone in paese. Proprio per questo l’apertura della manifestazione è stata affidata a loro, il primo giro inaugurale è stato riservato ai nostri piloti di casa». Nel ricco calendario di iniziative organizzate ad Ardesio la Piccola Montecarlo è quella per eccellenza dedicata ai motori.
«Voglio ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati per rendere questa edizione memorabile – ha detto Bonetti -, ma anche tutti i residenti che hanno avuto pazienza: per due giorni abbiamo bloccato il centro. Ma ne è valsa la pena, anche quest’anno adrenalina per tutti!»