FeaturedNotizie

Endine, lavori alla strada: piattaforma ecologica aperta solo nel fine settimana

Lavori in corso da alcuni giorni a Endine Gaiano. Lunedì (15 febbraio) è iniziato l’intervento per la riqualificazione di via Pradarelli, la strada che porta alla piattaforma ecologica.

«Si tratta di un’opera attesa da tempo che ora riusciamo a realizzare grazie a due contributi, uno regionale e uno statale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Marzio Moretti -. La riqualificazione prevede l’allargamento della strada, il posizionamento del nuovo acquedotto, l’illuminazione pubblica, la messa in sicurezza con guardrail, la riasfaltatura e la messa in sicurezza dell’approvvigionamento idrico antincendio del centro raccolta rifiuti».

L’investimento totale per il Comune di Endine ammonta a di 220 mila euro. La maggior parte coperto (200 mila euro) grazie a un contributo a fondo perduto della Regione, il resto (le spese di progettazione) dallo Stato.

I lavori dovranno concludersi nell’arco di 90 giorni. In queste prime settimane il cantiere ha reso necessaria la chiusura della piattaforma ecologica – che serve anche i comuni di Sovere e Pianico – dal lunedì al venerdì. «Per permettere le operazioni di scavo e realizzazione dei muri contro terra, è stata emessa un’ordinanza per chiudere la via Pradarelli – prosegue Moretti -. Sono quindi variati gli orari di apertura del centro raccolta rifiuti. Fino al 15 marzo sarà aperto solo il sabato (dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18) e la domenica mattina (dalle 9 alle 12). Se i cittadini hanno ingombranti particolari che possono tenere in casa ancora per una quindicina di giorni chiediamo loro di evitare di venire in discarica».

Nel video il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Su Radio Like le barzellette del Morot
Arrestati un commercialista e due imprenditori accusati di usura