Notizie

È di nuovo tempo di Maga: quest’anno anche Coppa Italia

Conto alla rovescia per la Maga, una delle grandi classiche della corsa in montagna in Bergamasca. Anche quest’anno la manifestazione si declinerà in due versioni: la skymarathon di 39 km e la skyrace di 39. Appuntamento in Val Serina domenica 4 settembre.

Il nome è un acronimo che nasce dalle iniziali delle montagne simbolo di questa competizione: Menna, Arera, Grem e Alben. Un evento molto apprezzato dagli atleti e non solo. Percorso, scenari mozzafiato, single track dall’alto tasso di tecnicità, super tifo e tanta passione organizzativa sono il mix vincente che ha portato la Maga a spegnere 14 candeline.

Quest’anno, dopo il positivo esordio della versione “mini” andata in scena a fine luglio dedicata ai più piccoli, la grande novità è l’inserimento della gara di Serina nel calendario italiano Fisky (Federazione Italiana Skyrunning) come quartultima tappa di Crazy Italy Cup, il circuito di Coppa Italia, griffato Crazy.  Il programma di domenica è quello di sempre con la Marathon 39km (3000 metri di dislivello positivo) e la Skyrace (24 km 1500 metri di dislivello positivo).

Al momento gli iscritti sono oltre 200, ma le iscrizioni (sul portale  www.picosport.net) sono ancora aperte.

Per programma e maggiori informazioni è possibile visitare il portale della manifestazione: www.magaskymarathon.it

Condividi su:

Continua a leggere

Costi dell’energia, per le piccole imprese della Lombardia 4,3 miliardi in più
20mila giri, il Gran Premio del Belgio 2022