Inizio d’anno subito favorevole alla ciclista di Cene Silvia Persico. La 25enne ciclista, dopo aver centrato il titolo tricolore nel 2022 di ciclocross tra le Elite, si è ripetuta nella giornata di ieri nella prova che si è disputata a Ostia Antica, in provincia di Roma.
L’atleta della FAS Airport Services ha così ripetuto il successo dello scorso anno, partendo con il ruolo di favorita e confermandosi in tricolore, nonostante una scivolata al primo giro e un problema al ginocchio. Ora per la 24enne il prossimo obiettivo è il Campionato del Mondo di Hooghereide del 4 febbraio, dove proverà a ripetersi nuovamente dopo la medaglia di bronzo del 2022. E poi via alla strada con la nuova squadra dell’Uae Team, dopo la splendida scorsa stagione che l’ha vista esprimersi tra le migliori interpreti della categoria con una medaglia mondiale e piazzamenti nei grandi giri.



















