Notizie

Ardesio, sede Pro loco dedicata a Danilo: via libera dal Consiglio

Ora, con il via libera del Consiglio comunale, è ufficiale: la sede della Pro loco di Ardesio sarà dedicata a Danilo Fornoni. La delibera è stata approvata durante la seduta di questa sera. Il passaggio in aula si è reso necessario perché la stanza si trova all’interno del palazzo comunale. Una pura formalità, che però toglie ogni ostacolo all’intitolazione. È già stata anche fissata la data per la cerimonia: sabato 9 aprile.

Danilo Fornoni
Danilo Fornoni

Danilo si è spento prima di Natale, a soli 18 anni. Era un volontario della Pro loco e nella stanza che porterà il suo nome ha trascorso parecchie ore a servizio della comunità di Ardesio.

L’Amministrazione comunale ha raccolto un suggerimento del presidente della Pro loco, Simone Bonetti. «Lo ritengo un atto dovuto, un passaggio obbligato, un riconoscimento formale per testimoniare la vicinanza ad una figura che, pur nella difficoltà, ha saputo dare tanto ai suoi concittadini, un esempio per tutti», aveva detto il sindaco Alberto Bigoni in occasione dell’assemblea della Pro loco, durante la quale era stata preannunciata la decisione.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 25 al 28 febbraio 2016
Antenna 2 Tg 25 02 2016