Quarto appuntamento con il “Cineforum” di Leffe. Martedì 29 gennaio, alle ore 21, in occasione della Giornata della Memoria, si terrà la proiezione del film «Un sacchetto di biglie».
Una pellicola drammatica che racconta una storia vera della Shoah in Francia.
Torna anche per questo 2019, una nuova edizione del “Cineforum” di Leffe. L’evento avrà inizio martedì 8 gennaio e terminerà martedì 19 marzo.
11 sono le interessanti proiezioni in programma che accompagneranno gli spettatori nei freddi mesi di gennaio, febbraio e marzo.
11 film, per 11 serate. L’idea nasce dalla volontà di riprodurre pellicole di qualità con un importante contenuto culturale. In questo Cineforum, realizzato attorno all’annata della Giornata della Memoria, a fine gennaio ci sarà una proiezione a tema con il film “Un sacchetto di biglie”.
La manifestazione è presentata dal Cinema Centrale di Leffe in Piazza Libertà, 1 e prevede un singolo spettacolo per ogni serata dalle ore 21:00. Il costo dell’ingresso è di 6 euro a persona, ma il Cinema offre la possibilità di acquistare anche “tessere abbonamento” dal valore di 35 euro. Durante gli orari di apertura del cinema è possibile comprare anche delle “prevendite tessera”.
L’evento è organizzato da Cinque Terre Della Valgandino, con la collaborazione del Cinema Teatro Loverini Gandino e del Cinema Centrale Leffe, con il tributo dei Comuni di Casnigo, Cazzano, Leffe, Gandino e Peia, ed il patrocinio dei Comuni di Cene, Fiorano al Serio, Colzate, Vertova e Gazzaniga.