La ventitreesima edizione della “Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi” attraverserà il territorio di Selvino, domenica 5 maggio.
Il passaggio è previsto dalla SP 36 Nembro-Selvino direzione centro: Corso Milano, Via Vulcano, Corso Monte Rosa direzione SP 28 Rigosa, dalle ore 8.00 sino alle ore 11.00 circa. Pit stop di ristoro e assistenza tecnica previsti in Via Vulcano.
Una gara internazionale per cicloamatori che porta il nome del grande campione bergamasco Felice Gimondi e che si svolge nel mese di maggio a Bergamo.
Questa manifestazione on the road è adatta ai ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età ed è la sola e unica della Lombardia inserita nel prestigioso calendario Unione Ciclistica Internazionale.
Ogni edizione della Granfondo, è stata dedicata ad una grande impresa di Gimondi. Uno dei punti fermi della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale e, a maggior ragione, crediamo che l’approccio più giusto sia partecipare con passione e spirito, dosando con buon senso quel poco di competizione che serve a rendere il tutto più divertente.