Primo appuntamento con Sapori d’Arte in ValSeriana, mercoledì 1 maggio alle 15,30 la prima visita guidata. Ritrovo al campo da calcio di Bani ad Ardesio.
Alla scoperta della figura del “pret di Bà”, don Francesco, che, iscritto al servizio sacerdotale, venne assegnato alla parrocchia di Bani. Qui si fece carico dei problemi del luogo e la sua carità presto divenne conosciuta anche al di fuori del paese; iniziò così un pellegrinaggio di bisognosi che ogni giorno salivano alla frazione per ascoltare le sue parole, per ottenere consigli considerati chiaroveggenza o per guarigioni miracolose.
Di lui Papa Giovanni XXIII avrebbe detto: «Oh quanto bene ha compiuto quel sacerdote che tutti chiamavano l’uomo dei miracoli». In questa visita ripercorreremo le tracce di questo grande uomo, chiamato l’”Uomo dei Miracoli”, nella frazione Bani di Ardesio, che è stata per lui casa.
Al termine ricca degustazione di selezione di salumi di due aziende ardesiane: Cà del Botto e Atelier dei Sapori da Giorgio.
Scelta di formaggi caprini e vaccini dell’azienda Prat di Bus accompagnati da miele prodotto sul nostro territorio, Prosecco, vino rosso e aperitivo analcolico.
Il costo per la partecipazione è di 10 € a persona, mentre per i bambini under 10 è di 5 €.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di lunedì 29 aprile chiamando lo 035.704063 o scrivendo all’indirizzo infopoint@valseriana.eu