Notizie

Si spegne a soli 18 anni, Ardesio piange Danilo

Nemmeno Natale ci risparmia le brutte notizie. Questa è la vita: un impasto di gioia e dolore. Non li puoi mai separare. Capita così che nei giorni di festa per eccellenza un ragazzo si spenga all’improvviso. Danilo Fornoni aveva solo 18 anni. Abitava vicino a Piazzolo di Ardesio e tutti in paese gli volevano bene. Basta aver messo anche solo una volta la testa dentro l’ufficio della Pro loco per averlo conosciuto. In quell’ufficio Danilo non tornerà più: se ne è andato questa notte, la notte prima di Natale.

Danilo frequentava il corso Flad (Formazione lavoro allievi disabili) di Clusone. Attraverso la scuola, qualche anno fa, aveva iniziato uno stage alla Pro loco di Ardesio. Si era subito appassionato ed era diventato una presenza fissa anche ad eventi e manifestazioni. Durante Ardesio Divino, ad esempio, dava una mano spostandosi con la sua carrozzina a cui era agganciato un piccolo carrello. I ragazzi della Pro loco avevano organizzato per lui anche una festa di compleanno a sorpresa, quando pochi mesi fa era diventato maggiorenne.

Ad Ardesio, la notizia della scomparsa di Danilo si è diffusa sin dalle prime ore del mattino, suscitando dolore e sconcerto. I funerali saranno celebrati sabato 26 dicembre alle 14,30.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Montagna, fondi dalla Regione, ma con i voti delle minoranze
Una nuova ambulanza per gli angeli del soccorso di Pisogne