Notizie

Ardesio, la sede della Pro Loco sarà intitolata a Danilo Fornoni

La sede della Pro Loco di Ardesio sarà intitolata a Danilo Fornoni, il ragazzo di 18 anni del paese spentosi improvvisamente prima di Natale. Danilo viveva vicino a Piazzolo di Ardesio, ben voluto da tutti era un volontario della Pro Loco e studente del corso Flad (Formazione lavoro allievi disabili) di Clusone. La decisione è stata presa ieri sera nel corso dell’assemblea dell’associazione.

Sede Pro Loco Ardesio

“Per noi è un atto dovuto – ha commentato il presidente della Pro Loco di Ardesio Simone Bonetti -. Da subito abbiamo pensato di dovere fare qualcosa. Avevamo due ipotesi, o dedicargli un evento o qualcosa di più duraturo. Per essere più precisi sarà intitolata la stanza in cui attualmente si trova la sede della Pro Loco di Ardesio. Sarà il Comune a fare un passaggio in consiglio con il quale sarà determinata questa decisione in via ufficiale”.

 

All’assemblea era presente anche il sindaco Alberto Bigoni. Il primo cittadino ha voluto leggere il suo intervento che sarà pubblicato sul libretto delle manifestazioni estive. Parole dalle quali è emersa la volontà di dedicare la sala che attualmente ospita la Pro Loco a Danilo Fornoni. “Un gesto simbolico ma tangibile della vicinanza e della riconoscenza che l’ente pubblico vuole tributare a questo ragazzo – ha scritto e detto Bigoni –. Lo ritengo un atto dovuto, un passaggio obbligato, un riconoscimento formale per testimoniare la vicinanza ad una figura che, pur nella difficoltà, ha saputo dare tanto ai suoi concittadini, un esempio per tutti”.

Condividi su:

Continua a leggere

Colzate, via ai lavori: strada per Bondo più sicura
Prostituzione minorile, primi interrogatori a Brescia