Notizie

Seconda maglia rosa per Giordano Tomasoni

Ieri (domenica 18 ottobre) a Milano si è concluso il Giro d’Italia di Handbike dove Giordano Tomasoni di Castione della Presolana (Polisportiva Disabili Valcamonica) ha conquistato la sua seconda maglia rosa. Gara dopo gara ha agguantato il successo nella sua categoria nonostante un inizio di stagione rallentato da difficoltà burocratiche e tecniche. 

«Finalmente è arrivata l’ultima vittoria – ha commentato Giordano Tomasoni – la gara di Milano mi ha permesso di aggiudicarmi per la seconda volta consecutiva il Giro d’Italia in Handbike. Alla fine è andata bene, dopo i primi mesi di sfortune, guasti meccanici e disguidi sono riuscito a risalire la china. Il prossimo anno è importante, ci saranno le Olimpiadi di Rio e quindici giorni dopo l’appuntamento con le paralimpiadi».

Il Giro d’Italia di Handbike non è come quello in bicicletta: le gare si tengono ogni quindici giorni con tappe sparse nelle diverse città italiane e in ogni centro viene allestito un anello chiuso al traffico. A Milano arrivo e partenza sono stati dislocati nei pressi del palazzo della Regione.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 10 2015
Ricerca e sviluppo? Ci pensano gli studenti