Notizie

Fotografa Albino e vai in vacanza a Sanremo

Albino Via Mazzini

Il concorso è virtuale, ma il premio reale: una settimana di vacanza a Sanremo. A lanciare l’iniziativa sono il gruppo Facebook «Sei di Albino se…» e l’associazione culturale «Lo Scoiattolo». Per partecipare basta avere a disposizione delle fotografie, non importa se fresche di giornata o datate, basta che siano inedite e ritraggano scorci di Albino e delle sue frazioni. Per chiudere il cerchio serve un collegamento internet e il gioco è fatto.

Il concorso si chiama «Sei di Albino se … fai clic» ed è «uno stimolo che si vuole dare a tutte le persone sia albinesi sia non albinesi, ma che frequentano Albino, di scoprire o riscoprire angoli noti e sconosciuti del paese e delle frazioni, invitandole a partecipare facendo delle foto», spiega Fabio Gualandris, dell’associazione «Lo Scoiattolo».

«Ogni persona può iscrivere a questo concorso fino a cinque fotografie – prosegue Gualandris –. Questi scatti si possono inviare attraverso un form che si raggiunge dal sito dell’associazione “Lo Scoiattolo”. Dopo aver risposto ad alcune semplici domande, è possibile caricare le foto. Si ha tempo fino al 30 novembre di quest’anno. Le foto che arriveranno verranno tutte pubblicate sia sulla pagina Facebook “Sei di Albino se…” che su quella dell’associazione “Lo Scoiattolo”. I 2700 iscritti al gruppo “Sei di Albino se…” e quelli iscritti alla pagina dello Scoiattolo potranno poi votare e scegliere loro il vincitore del concorso».

Una gara a colpi di «Mi piace», insomma. E, benché tutto si svolga sul web, il premio finale è molto concreto: «L’autore della fotografia che prenderà più voti vincerà una vacanza di una settimana, nel mese di giugno del prossimo anno, a Sanremo in un residence con piscina – spiega ancora Gualandris –. Penso che sia un bel premio che possa invogliare a passare qualche tempo a fotografare o a ritrovare fotografie inedite».

Condividi su:

Continua a leggere

Casnigo, campo di calcio o campo di patate?
Parigi dopo l’attacco, la città alla finestra