Notizie

Finisce in pareggio il derby Vertovese-AlbinoGandino

È finito in parità il derby seriano tra Vertovese e Albinogandino. L’ultima di andata del girone C di Promozione ha messo di fronte la prima e l’ultima della classe. Separate da 15 punti in classifica, ma da pochi chilometri sul territorio, le due squadre hanno dato vita a una partita combattuta e si sono divise la posta: 2-2 il risultato finale.
«Una partita giocata a ritmi altissimi da tutte e due le squadre – commenta l’allenatore dell’AlbinoGandino, Roberto Radici –. Per noi la tensione è stata molto alta. Abbiamo preso un gol, il primo, che si poteva benissimo evitare, siamo riusciti subito a ribaltare la situazione, loro hanno fatto il pareggio, c’è stato poi questo palo negli ultimi secondi. Direi che comunque il pareggio può andar bene». Radici si dice soddisfatto della prestazione e del comportamento dei suoi lungo tutto il girone d’andata: «Dobbiamo essere fieri di questa squadra, di questi giocatori, che sono compatti, lavorano con entusiasmo e poi in campo si vede».
La Vertovese, seppur ultima, si dimostra un ostacolo difficile da affrontare per le prime: dopo aver battuto la Gavarnese, è riuscita a fermare anche l’AlbinoGandino. «Con un po’ di fortuna nel finale siamo riusciti a portare a casa un punto che per noi è tanta roba in questo momento – dice il direttore sportivo Lucio Stacchetti –. Cercheremo di sfruttare questo mese di pausa per lavorare e vedere se riusciamo a far qualcosa di meglio nel ritorno. L’allenatore Tom Astolfi ci sta mettendo molto del suo. Abbiamo inserito giocatori importanti e giovani di spessore. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Songavazzo, Santa Lucia con le borse di studio
Caserma alla Comunità Montana, avanti con la fattibilità