Notizie

Songavazzo, Santa Lucia con le borse di studio

Borse di studio Songavazzo

A Songavazzo Santa Lucia porta anche le borse di studio. L’Amministrazione comunale ha infatti scelto la serata di ieri per consegnare i riconoscimenti a 13 ragazzi del paese. «Un numero entusiasmante, se consideriamo che i residenti sono solo 730», sottolinea il sindaco Giuliano Covelli. Alla presenza del primo cittadino e dell’assessore Alda Maria Salera, i ragazzi hanno ricevuto una pergamena che riportava, tra l’altro, un aforisma di Aristotele: «Le radici della cultura sono amare, ma i frutti sono dolci.

Il sindaco, commentando la frase del filosofo greco, ha voluto ricordare come «l’istituzione delle borse di studio abbia perso contenuti, rispetto ai motivi per cui sono state inventate (per finanziare gli studi a ragazzi che non erano in grado di farlo), ma non di sostanza: con le borse di studio, infatti, l’amministrazione riconosce il sacrificio e il talento dei propri ragazzi, spronandoli a non chiudere la pergamena in un cassetto, né tantomeno ad ostentarla inutilmente, ma a farla fruttare, proprio perché i frutti della cultura sono dolci».

Questi i nomi degli studenti premiati: Chiara Moioli, Mirea Serpellini, Michela Covelli, Guido Barzasi, Luca Capitanio, Neiha Hashim, Visha Hashim, Elena Savoldelli, Giulia Savoldelli, Marco De Paul, Federica Pezzoli, Alessio Pezzoli, Aurora Moreschi.

Condividi su:

Continua a leggere

Beppe Rota e le sue passioni
Finisce in pareggio il derby Vertovese-AlbinoGandino