Home Notizie In 704 alla corsa dei Babbo Natale di Pisogne

In 704 alla corsa dei Babbo Natale di Pisogne

Un inarrestabile esercito con le vesti di Babbo Natale, in corsa o in marcia, questo pomeriggio ha invaso il centro di Pisogne con la seconda edizione dell’iniziativa natalizia proprio dedicata a Santa Claus.

Impressionante il numero: ben 704 le persone con il caratteristico costume rosso e bianco. Ancora una volta il paese dell’alto Sebino ha colto una bella occasione per portare in centro tanta gente.

«Ci aspettavamo numeri importanti – ha detto il presidente della Pro Loco Andrea Benaglio -, con la prima edizione dello scorso anno i partecipanti erano poco più di 500, ma resta un successo sotto diversi punti di vista: è un bel risultato perché con questa manifestazione riusciamo a coinvolgere persone di tutte le età, anche i bambini da quattro mesi in su e ancora una volta abbiamo visto tante persone anche delle valli e territori vicini».

«Abbiamo visto iscriversi anche due persone del Messico – spiega Giuseppe Canobbio dell’organizzazione dell’evento -. Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano, dagli sponsor, ai fanti, ai maestri di sci e agli altri volontari sul percorso. Un grazie anche a chi ci ha dato una mano per il rinfresco, in particolare a Grigio Chef». Non è passata inosservata inoltre la partecipazione del Vespa Club di Pisogne e del MotoClub Sebino: numerosi Babbo Natale hanno aperto il corteo in sella a rombanti due ruote.

«La formula di questa giornata è simpatica – afferma il sindaco Diego Invernici – e nella sua semplicità riassume l’essenza dello stare insieme. Un’occasione per le famiglie, un modo per stare con gli amici in allegria. Un’occasione colta e centrata per tutta Pisogne».

Corsa dei Babbo Natale

A tagliare per primi il nastro al traguardo: per gli uomini Paolo Croci, per le donne Stefania Cotti Cottini.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here