Notizie

In 704 alla corsa dei Babbo Natale di Pisogne

Un inarrestabile esercito con le vesti di Babbo Natale, in corsa o in marcia, questo pomeriggio ha invaso il centro di Pisogne con la seconda edizione dell’iniziativa natalizia proprio dedicata a Santa Claus.

Impressionante il numero: ben 704 le persone con il caratteristico costume rosso e bianco. Ancora una volta il paese dell’alto Sebino ha colto una bella occasione per portare in centro tanta gente.

«Ci aspettavamo numeri importanti – ha detto il presidente della Pro Loco Andrea Benaglio -, con la prima edizione dello scorso anno i partecipanti erano poco più di 500, ma resta un successo sotto diversi punti di vista: è un bel risultato perché con questa manifestazione riusciamo a coinvolgere persone di tutte le età, anche i bambini da quattro mesi in su e ancora una volta abbiamo visto tante persone anche delle valli e territori vicini».

«Abbiamo visto iscriversi anche due persone del Messico – spiega Giuseppe Canobbio dell’organizzazione dell’evento -. Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano, dagli sponsor, ai fanti, ai maestri di sci e agli altri volontari sul percorso. Un grazie anche a chi ci ha dato una mano per il rinfresco, in particolare a Grigio Chef». Non è passata inosservata inoltre la partecipazione del Vespa Club di Pisogne e del MotoClub Sebino: numerosi Babbo Natale hanno aperto il corteo in sella a rombanti due ruote.

«La formula di questa giornata è simpatica – afferma il sindaco Diego Invernici – e nella sua semplicità riassume l’essenza dello stare insieme. Un’occasione per le famiglie, un modo per stare con gli amici in allegria. Un’occasione colta e centrata per tutta Pisogne».

Corsa dei Babbo Natale

A tagliare per primi il nastro al traguardo: per gli uomini Paolo Croci, per le donne Stefania Cotti Cottini.

Condividi su:

Continua a leggere

Allagati alcuni reparti all’ospedale di Piario
Fino del Monte, un settantunenne stroncato da un malore