Notizie

Sapori seriani e scalvini protagonisti a “L’artigiano in fiera”

Cinquanta metri quadrati in uno degli eventi più attesi della Fiera di Milano, capace di attirare qualcosa come 24 milioni di visitatori in vent’anni. Astra (Associazione seriana turismo e ristorazione alberghiera), insieme a Distretto del commercio «Alta Val Seriana Clusone» e Promoserio, punta su «L’artigiano in fiera» per far conoscere e apprezzare il nostro territorio. Dal 5 al 13 dicembre i «Sapori seriani e scalvini» saranno protagonisti in uno stand con l’obiettivo di mettere in vetrina le due valli.
L’idea di sbarcare a «L’artigiano in fiera» Astra la sta coltivando da tempo. «Da vent’anni ci ripetiamo “dovremmo fare qualcosa” – spiega il presidente Gianni Balduzzi –. Quest’anno ci siamo riusciti con uno stand da 50 metri quadrati. Dal resto, i “Sapori e seriani e scalvini” sono una bella realtà. Prodotti da presentare ne abbiamo. Per l’occasione, abbiamo studiato un tagliere in legno con prosciutto e pancetta del Botto, salame della Val Seriana, formaggella della Val Seriana e Val di Scalve, pane Garibalda e vino Valcalepio».
In fiera a Milano ci sarà anche Promoserio. «Si tratta di una vetrina molto importante per la promozione del nostro territorio – sottolinea Alessandra Visini –. È un’opportunità unica sia per promuovere l’offerta turistica sia gli eventi invernali organizzati nei nostri comuni». Con questo appuntamento si conclude anche l’attività di Promoserio nelle fiere e manifestazioni di settore per questo 2015. «Negli anni scorsi a questo tipo di promozione abbiamo dedicato una media di 30 giornate, nel 2015 siamo arrivati a 70. Un trend in crescita che cercheremo di mantenere anche negli anni a venire. Riteniamo che questi appuntamenti siano fondamentali per far conoscere la valle e attirare turisti nel nostro territorio».

Condividi su:

Continua a leggere

Vigili del fuoco, nuovo comandante per i volontari di Gazzaniga
Rovetta, opere in arrivo per oltre un milione di euro