Notizie

Al via le nuove proposte del Garden di Clusone

Il 2016 riparte con tante interessanti proposte per il cinema Garden di Clusone. Da metà gennaio oltre alla rassegna “Film di qualità” del giovedì inizia anche l’appuntamento con “Il mercoledì al cinema”.

«Con le proiezioni del giovedì (tutte alle ore 21) – spiega Laura Visinoni, volontaria presso la sala cinematografica – presentiamo una decina di occasioni che si caratterizzano per particolari qualità tecnico-artistico o che pongono spunti di riflessione interessanti. Il ciclo inizia (il 14 gennaio) con quattro film sul tema della Misericordia (leggi di più a questo articolo). Oltre all’introduzione iniziale è previsto alla fine uno spazio per i commenti».

Martedì 12 gennaio la serata è dedicata a Papa Bergoglio con “Chiamatemi Francesco”.

“Il mercoledì al cinema” è invece una proposta a un pubblico diverso ed è caratterizzata da tre diverse tipologie di proiezioni: il film in lingua originale, l’arte al cinema e il cinemusic. «Sono appuntamenti che consigliamo fortemente – afferma Simone Foti -, sono da provare in quanto c’è molto di più di quello che possiamo anticipare».

Gli appuntamenti dedicati all’arte permettono di poter fruire comodamente dal cinema vicino a casa di inestimabili tesori, in un modo accattivante e che non annoia. Narrazioni dal ritmo serrato, più film che documentari, permettono di gustare l’arte in un modo tutto nuovo. Il primo appuntamento del 13 gennaio è dedicato ai Musei Vaticani.

«Con la proposta del “Cinemusic” guardiamo ai giovani – continua Foti -, il 17 febbraio è in calendario “Amy, The girl behind the name” e il 16 marzo “Cobain, montage of heck”».

Inserito negli appuntamenti del mercoledì c’è anche una proiezione dedicata alla giornata della memoria: il 27 gennaio “Corri ragazzo corri”.

“Il film originale” è quello dedicato agli amanti delle proiezioni in lingua inglese (con sottotitoli in italiano). Tre gli appuntamenti: il 20 gennaio “Squola di Babele”, il 2 marzo “Everest” e il 23 marzo “The Walk”.

Venerdì 22 gennaio il film di qualità è inserito nel circuito di “Molte fedi sotto lo stesso cielo” con “Timbuktu”. Visita il sito del cinema Garden o la pagina Facebook.

Condividi su:

Continua a leggere

Interviene per separare una lite, finisce in ospedale
A Songavazzo un’area camper con tutti i comfort