Notizie

Parre, trovato privo di vita l’uomo disperso

Trovato privo di vita l’uomo per il quale quest’oggi sono scattate le ricerche sopra Parre. L’uomo, residente a Parre e di 69 anni, Rinaldo Brasi, è stato trovato dai tecnici del Soccorso Alpino sul Monte Vaccaro, sopra la zona della Baita Alta. Era in montagna con i ramponcini, stava salendo la cresta del Vaccaro e deve essere scivolato per parecchi metri.
Il pensionato era uscito di casa sabato scorso per un’escursione in montagna e non è più rientrato. Aveva affrontato la salita con un amico che a metà percorso è tornato indietro lasciandolo salire da solo. I familiari si sono accorti della sua assenza solo stamattina e hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i tecnici della VI Delegazione Orobica del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologica coadiuvati dall’elicottero decollato dall’elibase di Caiolo (provincia di Sondrio). Il velivolo ha sorvolato a lungo la zona del monte Vaccaro. Nel primo pomeriggio è stata trovata l’automobile. Purtroppo intorno alle 17 è stato trovato il corpo senza vita.

Rinaldo era molto conosciuto in paese in quanto particolarmente attivo come volontario. “Siamo molto dispiaciuti per quanto è successo – ha detto il sindaco Danilo Cominelli -. Era una persona che dava anche una mano in paese con la custodia della palestra. Faceva inoltre un corso di tennis ai bambini delle elementari. Aveva una grande passione per lo sport e per le camminate in montagna”.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Presolana, non ancora recuperato il cane dell’uomo morto domenica
Clusone, con il freddo si prepara la pista in località “La Spessa”