Notizie

Morti sospette, lunedì le prime autopsie

Sarà effettuata lunedì la riesumazione dei corpi di cinque persone disposta dalla Procura di Bergamo nell’ambito dell’indagine che riguarda il reparto Medicina dell’ospedale «Locatelli» di Piario. Nel cimitero di Clusone saranno eseguite le estumulazioni dei corpi di Luigi Fantoni, morto all’età di 90 anni, e di Roberto Raimondi, deceduto a 54 anni. A Fino del Monte sarà invece riesumato il corpo di Daniele Scandella, che aveva 95 anni; a Gandellino quello di Veniero Trivella, deceduto all’età di 60 anni; a Cerete Dante Ferri, che al momento del decesso aveva 82 anni.

I corpi saranno tutti trasportati all’ospedale di Piario, dove nell’arco di sei ore il pool di esperti incaricato dalla Procura eseguirà le autopsie. Se verranno riscontrate eccessive tracce di Valium, potrebbero scattare ulteriori riesumazioni.

L’inchiesta vede come principale indagata, con l’accusa di omicidio preterintenzionale, un’infermiera sospettata di aver iniettato ai pazienti dosi eccessive di Valium. Oltre all’infermiera sono indagati, con l’accusa di concorso colposo in omicidio preterintenzionale, la caposala, il primario e otto medici del reparto.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ospedale Piario

Continua a leggere

Pedofilia, ai domiciliari anche un prete e un vigile
M’illumino di meno in Val Gandino