Notizie

Clusone, l’asilo cresce con la nuova struttura

Con la nuova struttura l’asilo della Fondazione Clara Maffei non cresce solo in termini di spazi (la superficie da 1173 metri passa a 2058): sono previsti infatti nuovi servizi.

«Il nostro obiettivo – spiega il presidente della Fondazione Gianni Lazzari – è coprire le esigenze delle famiglie con i bambini da sei mesi a dieci anni. L’asilo nido, la primavera, il servizio mensa, i servizi pomeridiani: cerchiamo di essere un punto di riferimento sicuro per il territorio».

Nel frattempo i lavori continuano. «Tutto procede a pieno ritmo – continua Lazzari – il termine è previsto per giugno e a settembre inizieremo il nuovo anno nella nuova struttura».

La Fondazione cerca tuttavia il sostegno del territorio, è prevista una campagna di sponsorizzazione per permettere la sostituzione degli arredi e per altri interventi nella didattica.

«Il prossimo anno all’asilo nido ci sarà posto per quattordici bimbi – spiega Laura Percassi,  coordinatrice delle scuola dell’infanzia della Fondazione Clara Maffei -, parliamo di piccoli da sei mesi in su. Dai due ai tre anni invece la classe è quella della “primavera”».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Vertova, i nativi digitali e i pericoli del web
Festa della donna, al Mat «Le spose di Cristilli»