Notizie

Giubileo per tutti: il vescovo invita adolescenti e giovani

Il vescovo di Bergamo ha indetto per il 19 marzo il Giubileo dei giovani e degli adolescenti. Queste le parole di monsignor Francesco Beschi: «In occasione della vigilia delle Palme, data tradizionalmente legata alla giornata mondiale della Gioventù, desidero invitare ognuno di voi a Bergamo per condividere un’esperienza significativa che ci porterà a conoscere da vicino la realtà del carcere e a riflettere sul tema del lavoro. Vi aspetto tutti, con il cuore pieno di gioia e a braccia spalancate!»

Il programma prevede alle 19,30 il ritrovo in via Borgo Palazzo, nel quartiere Celadina, in città. Alle 20 testimonianze, cammino e ingresso nella Casa circondariale di via Gleno. Alle 21 testimonianza di un detenuto, cammino e sosta nella parrocchia di Celadina. Alle 22, le parole del vescovo all’oratorio di Celadina. La serata si concluderà con un momento musicale.

L’appuntamento del 19 marzo, secondo il curato di Clusone don Davide Rota Conti, rappresenta «un’occasione unica». Giovani e adolescenti, infatti, potranno «fare esperienza di una Chiesa viva e vivace, che forse alcune volte percepiscono lontana. Il ritrovarsi insieme al nostro vescovo e a tanti coetanei, oltre che un momento di festa, permetterà a tutti loro di non sentirsi soli nell’avventura del diventare grandi, anche nella fede in Gesù».

Questo è un articolo realizzato attraverso il progetto «Saranno reporter» attivato con l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale «Andrea Fantoni» di Clusone. Chi scrive è un ragazzo o una ragazza di quarta liceo che sta muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo.

Condividi su:

Continua a leggere

Da Parre al mondo: Scame alla conquista del settore del materiale elettrico
Dubbiosi e ignoranti Mane nobiscum