Notizie

Borse di studio a Villa d’Ogna: su 8 premiati, 6 del «Fantoni»

Sono otto i ragazzi premiati quest’anno con le borse di studio a Villa d’Ogna. Una piccola cerimonia in sala consiliare, nei giorni scorsi, ha permesso all’amministrazione comunale di consegnare i riconoscimenti. C’erano la prima cittadina Angela Bellini e il vicesindaco Luca Morandi, che ha la delega all’Istruzione.

Le borse di studio sono andate a Sofia Visini, Camilla Senni, Asia Cedroni, Francesca Moioli, Sabrina Merelli, Alberto Bonicelli, Enrico Imberti e Michele Pendezza. Sei di loro frequentano l’Istituto «Fantoni» di Clusone, uno il «Valle Seriana» di Gazzaniga e uno il Centro di formazione professionale ad Albino. «Credo sia il giusto riconoscimento nei confronti di questi ragazzi per il loro impegno nello studio. Devono essere da esempio per i loro compagni», dice il sindaco.

La cerimonia è diventata anche l’occasione per un piccolo dibattito sulla scuola, con uno sguardo soprattutto alla situazione degli istituti in Valle Seriana. «Vorrei mettere in evidenza che sei ragazzi su otto studiano al “Fantoni” – sottolinea la prima cittadina –. Mi sembra che sia la dimostrazione di come questa scuola dia un’ottima preparazione e permetta ai più meritevoli di emergere, senza nulla togliere agli altri istituti della nostra zona».

Condividi su:

Continua a leggere

Da tutta Italia per il concorso del Circolo «Foto93»
Dall’enduro alla politica: «Ardesio Unita» schiera Nicoli