Notizie

Fiorine di Clusone, studenti in gara ai Prati Mini

Giornata di sport per i ragazzi delle medie dell’Istituto Comprensivo di Clusone: ai Prati Mini delle Fiorine è andata in scena la fase di istituto dei giochi studenteschi di atletica. Corsa, salto in alto e in lungo, lancio del peso e del vortex: gli alunni si sono misurati in diverse discipline. I migliori parteciperanno alle fasi successive: i giochi interprovinciali, provinciali e regionali.

«È un’occasione formativa importante – afferma il dirigente scolastico Andrea Carrara –: oggi le lezioni non sono sospese, l’orario è dedicato semplicemente allo sport e a quanto può insegnare. Dietro ci sono la fatica e i sacrifici con i quali si possono ottenere i risultati».

In via eccezionale alla mattinata sono stati invitati anche i ragazzi di quinta elementare di Clusone e Villa d’Ogna. A dare una mano con l’organizzazione della giornata il Poll di Atletica Alta Valle Seriana, che si è reso disponibile anche ad allenare al pomeriggio i ragazzi che desiderano prepararsi alle fasi successive. (Il servizio verrà trasmesso questa sera al telegiornale: 19,20 – 22,30 e 00,30)

Ragazzi ai Prati Mini con il dirigente Andrea Carrara

Condividi su:

Continua a leggere

Hai trovato un po’ di sabbia sull’auto? Viene dal deserto
Croce Blu Lovere, al via un nuovo corso di primo soccorso