A tre mesi dalla nascita, l’associazione Clusonecentro promuove un incontro pubblico nel quale sottoporre un primo bilancio di quanto fatto. La riunione è fissata per martedì 31 maggio alle ore 20,30 presso la sala Legrenzi. Tra i diversi punti all’ordine del giorno saranno discusse nuove proposte legate alla zona a traffico limitato, all’isola pedonale, ai nuovi orari di apertura dei negozi e al rilancio del centro storico.
Completano l’ordine del giorno i resoconti sugli incontri con la Giunta Comunale (del 04/04/16), con la Proloco (del 05/05/16) e con Ascom e Confesercenti (del 24/05/16); le valutazioni sull’intervento edilizio “ex Mirage”; valutazioni e proposte per “contrastare il degrado del centro storico”; la gestione del gruppo Facebook e WhatsApp dell’Associazione.
«Da troppi anni – si legge in un comunicato dell’associazione – la nostra categoria non si interessa alle varie tematiche che riguardano lo sviluppo del nostro territorio in quanto molto probabilmente si è sempre sentita autosufficiente sotto il profilo economico e pertanto autoreferenziata per lo sviluppo del proprio lavoro nel tempo. A fronte di queste problematiche, a novembre, alcuni di noi hanno iniziato a dialogare sui problemi che assillano in modo sempre più stringente tutte le attività commerciali in senso generale per cercare di porre fine al degrado e al disinteressamento delle problematiche del centro storico, arrivando a fondare Clusonecentro. La nostra associazione si è posta fin da subito come parte collaborativa delle istituzioni e di tutti gli organismi che hanno come obbiettivo il sostegno del centro storico. Clusonecentro vuole pertanto riprendere quel vuoto di categoria lasciato nel tempo ad altri forse per disinteresse o cosa più probabile perchè le stesse attività producevano comunque reddito».
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook dell’associazione dei commercianti Clusonecentro.