Don Martino Campagnoni, direttore del Patronato San Vincenzo di Clusone, venerdì 20 festeggerà il sessantacinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Don Martino, dopo tutti questi anni, continua infaticabile il suo generoso impegno di annuncio evangelico. Venerdì mattina le celebrazioni avverranno nella chiesa di San Pietro (via San Lucio) con inizio alle ore 9,45.




«Per noi è una grande festa – spiega il dirigente scolastico del Patronato di Clusone Luigi Bettoli -, una grande occasione per dire grazie a don Martino. Ci sarà una concelebrazione importante alla quale prenderanno parte l’arciprete di Clusone e il vicario zonale. A metà cerimonia sono previsti momenti particolari con la consegna da parte di Carla Vergani della benedizione di Papa Francesco per questo sessantacinquesimo. Al termine della celebrazione è prevista la benedizione delle pitture murarie realizzate dal pittore baradello Mario Carubia che raffigurano i 29 Santi e Beati della terra bergamasca più alcune figure che hanno influenzato spiritualmente il nostro territorio. Sarà una giornata di felicità e pensiamo che sia doveroso dire grazie a don Martino per come abbia prestato il suo servizio a Clusone. Non tocca a me ricordarlo, ma per Clusone ha dato tanto».
La comunità clusonese festeggerà don Martino anche il 15 agosto nella festa dell’Assunzione di Maria, patrona della parrocchia baradella. L’ordinazione di don Martino avvenne il 19 maggio 1951.
