Notizie

Fiorine, oltre 700 ragazzi impegnati nel Torneo di Calcio Notturno

Non è il solito torneo di calcio: oltre 700 ragazzi che dal 3 maggio al 2 giugno si trovano tutte le sere (eccetto nel giorno del Corpus Domini) per giocare al pallone, non è una cosa da poco.

Sono i numeri della quarantaseiesima edizione del Torneo di Primavera Notturno promosso dalla Gruppo Sportivo delle Fiorine che si concluderà con le finali in programma giovedì 2 giugno presso il campo dell’oratorio delle Fiorine di Clusone

«È un appuntamento – spiega Anna Maria Balduzzi, segretario Gruppo Sportivo delle Fiorine – che è iniziato come un torneo locale, ma da dieci anni a questa parte è stato riservato principalmente ai giovani. E i numeri con gli anni sono lievitati, fino a diventare un appuntamento che richiama ragazzi da tutta la valle». E infatti considerando le categorie primi calci, pulcini ed esordienti stanno calcando il terreno di gioco oltre 400 giovanissimi. Sono circa 300 invece i giocatori delle 25 squadre di giovani nati dal 2001 al 1997. «Un nostro vanto – continua Anna – è che i giovani da qualche anno a questa parte oltre a giocare autogestiscono il torneo dimostrando buone capacità organizzative. È un bel modo per stare insieme visto che ogni sera si svolgono mediamente tre partite».

Il primo calcio di inizio delle finali sarà al pomeriggio: alle ore 14,30 si sfideranno i pulcini, seguiti alle 15,30 dagli esordienti. Alle 16,30 l’amichevole “Primi calci” (con le premiazioni al seguito). Alle 19,45 sarà la volta degli allievi, alle 20,45 i juniores e alle 21,30 toccherà ai giovanissimi.

I vincitori della categoria juniores dell'edizione 2015
I vincitori della categoria juniores dell’edizione 2015

 

Condividi su:

Continua a leggere

Omicidio di Sara El Omri, ecco la sentenza
Gandino, con «Cavalleria rusticana» ragazzi protagonisti