Notizie

Anche a Gazzaniga il maltempo torna a far danni

Niente a che vedere con quanto accaduto in Val Cavallina o in comuni come Albano Sant’Alessandro, dove è esondato il torrente Zerra e l’acqua, insieme a fango e detriti, ha invaso il paese. Ma anche in Val Seriana l’ennesimo acquazzone, ieri sera, è tornato a causare problemi e disagi.

Tra le zone più colpite quella di Gazzaniga, dove si è ripetuta la situazione di una settimana fa. La forte pioggia ha causato l’allagamento di scantinati, attività commerciali e dei piani più bassi di alcune abitazioni ad Orezzo. Sassi e detriti hanno invaso le strade.

50cf1aa0-ae8a-4996-b404-18d9afc36066

Maltempo Gazzaniga

Problemi anche in via Cesare Battisti, dove una settimana fa l’acqua aveva fatto sollevare l’asfalto. Proprio in questi giorni Uniacque stava lavorando per sistemare i danni alla rete fognaria. «Un’ora prima che cominciasse l’acquazzone era stato effettuato il getto di calcestruzzo, l’acqua ha purtroppo distrutto tutto – spiega il sindaco Mattia Merelli –. Ora con Uniacque dovremo capire qual è il problema e valutare se c’è la necessità di interventi strutturali».

Il servizio con le immagini che ci ha gentilmente concesso Betty Bombardieri:

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Gazzaniga, Maltempo

Continua a leggere

Federica Abbate
Da Castione alla Valle d’Aosta con Vai col Cai