È stata convocata per venerdì 24 giugno alle 20,30 la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Castione. Il sindaco Angelo Migliorati ha scelto la sala congressi di via Donizetti a Bratto per iniziare il suo terzo mandato alla guida del paese.
Oltre alla convalida degli eletti e al giuramento del primo cittadino, l’ordine del giorno prevede che venga comunicata la Giunta. Migliorati ha nominato solo due assessori: Guerino Ferrari ai Lavori pubblici e Manutenzioni, Maria Luisa Tomasoni alla Programmazione e Risorse finanziarie. Ferrari sarà anche il vicesindaco.
Il primo cittadino ha inoltre affidato a ogni consigliere di maggioranza un compito specifico: Simona Bona si occuperà di Coesione sociale (Politiche sociali, Politiche giovanili, Reti sociali, Integrazione, Pari opportunità, Istruzione e Formazione professionale); Francesco Pasinetti di Mobilità, Attività commerciali e produttive; Serafino Ferrari di Ambiente e Verde urbano; Fabio Migliorati di Turismo, Marketing territoriale e Cultura; Roberto Tomasoni di Sport, Associazionismo e Protezione civile; Fabio Ferrari di Riqualificazione urbana, Patrimonio e Servizi tecnologici.