Notizie

Marone, quattro giorni da gustare con casoncelli e capù

Quattro giorni tutti da gustare, a Pregasso di Marone, sul Lago d’Iseo. In occasione della festa patronale di San Pietro e Paolo, torna la «Sagra del casoncello e del capù», dove non mancheranno musica, animazione per bambini e anche un concorso per il miglior casoncello.

La festa scatta già stasera (giovedì 23 giugno) e andrà avanti fino a domenica. Tutte le sere lo stand gastronomico apre alle 18,30, più tardi spazio a karaoke e musica dal vivo. Sabato un pomeriggio per i bambini con Nutella Party e animazione per bambini al parco giochi. A seguire, le premiazioni del contest fotografico «Sapori e sentieri». Domenica la cucina sarà aperta anche per pranzo (su prenotazione), mentre alle 16 verrà premiato il «Miglior casoncello» dei ristoranti maronesi.

La chiesa di Pregasso
La chiesa di Pregasso

 

La manifestazione è organizzata dall’associazione «Pregasso Insieme». Una quarantina i volontari al lavoro perché tutto vada per il meglio. «Questa piccola frazione è il primo borgo di Marone, una volta anche Comune – spiega il presidente di «Pregasso Insieme» Mauro Zanotti -. Si trova su una piccola altura che domina tutto il lago. Abbiamo una chiesa del 1300, l’antica parrocchiale, che merita di essere visitata ed è un punto panoramico meraviglioso sul Lago d’Iseo».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Il libro di don Martino sulla chiesa di San Pietro
Antenna 2 Tg 23 06 2016