Home Notizie Nove km da gustare sull’antica strada Valeriana

Nove km da gustare sull’antica strada Valeriana

Mentre c’è attesa per l’installazione di Christo The Floating Piers domenica sul lago c’è anche un altro appuntamento, la camminata gastronomica “Sentieri e Sapori” che costeggerà il lago.
«Quest’anno – spiega Mauro Zanotti dell’associazione “Pregasso Insieme” – la particolarità è che l’edizione si svolgerà tutta sull’antica strada Valeriana da Sulzano a Marone. Un itinerario storico con cucina tipica: saranno proposti infatti i piatti tipici del Sebino e maronesi. Il ritrovo è alle ore 8,30 in piazza a Marone. Ci si può iscrivere anche online dal sito http://www.pregassoinsieme.com. Da Marone è quindi previsto il trasferimento in bus sino a Sulzano, da dove si potrà anche ammirare The Floating Piers. Lungo il percorso di 9 chilometri sono previste 9 tappe gastronomiche dedicate ai prodotti locali.
Insieme alla camminata enograstronomica è stato organizzato anche un contest fotografico, la cui premiazione sarà la settimana successiva a Marone in occasione della sagra dei Santi Pietro e Paolo.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here