Notizie

Nove km da gustare sull’antica strada Valeriana

Mentre c’è attesa per l’installazione di Christo The Floating Piers domenica sul lago c’è anche un altro appuntamento, la camminata gastronomica “Sentieri e Sapori” che costeggerà il lago.
«Quest’anno – spiega Mauro Zanotti dell’associazione “Pregasso Insieme” – la particolarità è che l’edizione si svolgerà tutta sull’antica strada Valeriana da Sulzano a Marone. Un itinerario storico con cucina tipica: saranno proposti infatti i piatti tipici del Sebino e maronesi. Il ritrovo è alle ore 8,30 in piazza a Marone. Ci si può iscrivere anche online dal sito http://www.pregassoinsieme.com. Da Marone è quindi previsto il trasferimento in bus sino a Sulzano, da dove si potrà anche ammirare The Floating Piers. Lungo il percorso di 9 chilometri sono previste 9 tappe gastronomiche dedicate ai prodotti locali.
Insieme alla camminata enograstronomica è stato organizzato anche un contest fotografico, la cui premiazione sarà la settimana successiva a Marone in occasione della sagra dei Santi Pietro e Paolo.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Lago d'Iseo, Marone, Sebino

Continua a leggere

Funghi, in valle Seriana non serve il tesserino
Judo Club di Clusone