Notizie

Revenge, Danger Zone, Praying Mantis e Bonfire a Clusone Rock

Clusone Rock

Clusone Rock punta sempre più in alto, non solo per la latitudine della provenienza dei gruppi, ma soprattutto per il livello e la celebrità delle band.

«Manca veramente poco – spiega l’organizzatore (e nostro dj) Federico Martinelli -: domani venerdì e sabato 1-2 luglio, in piazza Manzù torniamo con quella che è la quarta edizione da quando è rinata negli anni 2000. La manifestazione ha avuto infatti qualche edizione negli anni 90, ed è tornata poi nel 2013».

La formula è ormai nota, due giorni di concerti accompagnati dalla mostra mercato del cd e del vinile. S’inizia venerdì alle 15/15,30 e si continua in serata con le prime due band in concerto. Sabato il via della fiera è già al mattino alle ore 10.

Federico Martinelli
Federico Martinelli

«Cercheremo anche di seguire lo sviluppo di Italia e Germania – continua Martinelli -, sappiamo che sabato sera c’è anche la partita e stiamo vedendo di organizzarci per seguire anche quella. L’ingrediente principale è e resterà comunque la buona musica rock con gruppi storici della scena hard rock italiana e straniera: i Revenge venerdì e i Danger Zone sabato, gruppi entrambi attivi da una trentina di anni ed entrambi alla prima uscita in provincia di Bergamo. Le band straniere vengono dalla Gran Bretagna e dalla Germania: i Praying Mantis (venerdì) sono inglesi e nati una trentina di anni fa insieme alla corrente di cui fanno parte gli Iron Maiden e i Def Leppard. I Bonfire dopo gli Scorpions sono considerati la migliore band in Germania: sia per la lunghezza della carriera che per il maggiore numero di dischi venduti. Sono quindi quattro gruppi importanti, come è importante lo sforzo organizzativo ed economico: ricordo che la due giorni è gratuita, non c’è il biglietto e si può venire quando si vuole. Speriamo nel meteo anche se per ora le previsioni sembrano discrete».

Mostra mercato del vinile e del cd a Clusone
Mostra mercato del vinile e del cd a Clusone, edizione 2015

Condividi su:

Continua a leggere

Asta del Serio, i paletti di Piario e Villa d’Ogna
Si allarga la rete dei percorsi turistico-culturali