Prende il via domani la 10 giorni della prima edizione della “Festa de l’Unità dell’alto lago d’Iseo”, iniziativa promossa dai circoli del PD di Pisogne, Costa Volpino, Lovere e Rogno.
Da venerdì 29 luglio a domenica 7 agosto nell’area Bersaglio di Costa Volpino è possibile seguire incontri interessanti e approfittare di buona musica e cibo.
«Il progetto di una festa dell’alto Lago d’Iseo – spiega Nicola Musati del Circolo Pd di Pisogne – nasce da lontano, da una collaborazione ormai sempre più rodata e consolidata tra Circoli che lavorano su un territorio che ci accomuna, un territorio caratterizzato dalle medesime esigenze e bisogni in cui serve la necessità di dare risposte comuni e concrete e quindi di attuare anche politiche condivise. Con il supporto del PD Alto Sebino abbiamo organizzato a oggi diversi convegni e incontri sul territorio, toccando numerosi argomenti e temi di attualità e coinvolgendo varie figure istituzionali che si occupano di politica e governo del territorio»
Ecco in sintesi il programma:
venerdì 29 luglio, ore 19:00 inaugurazione della festa, aperta a tutti e con aperitivo offerto dall’organizzazione;
sabato 30 luglio alle 21:00 il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina parlerà di “Agricoltura e ambiente per un territorio sostenibile”.
mercoledì 3 agosto è in programma un confronto con i sindaci di Costa Volpino e Darfo Boario Terme e due consiglieri regionali (Mario Barboni e Jacopo Scandella).
sabato 6 agosto si chiude con una serata dedicata alla politica e alla legalità con Gian Antonio Girelli (Presidente della Commissione Speciale Antimafia). Domenica 31 luglio, sempre alle ore 21, è in programma un incontro con l’on. Ettore rosato (capogruppo pd alla camera) e l’on. Marina berlinghieri sul tema della riforma costituzionale.
«Vogliamo – continua Musati – che la festa dell’alto Lago d’Iseo diventi un appuntamento fisso, non solo per gli amici e simpatizzanti del PD ma per tutti i cittadini delle nostre comunità». L’area è attrezzata con giochi per bambini.

















