Cresce il disagio e la preoccupazione in media Valle Seriana, con i commercianti di Cene, Albino e Gazzaniga costretti ad affrontare non solo le difficoltà della gestione d’impresa, ma anche una escalation di tentativi di furto. I recenti episodi, pare attribuibili a un unico malvivente noto alle Forze dell’Ordine e agli stessi residenti di Cene, si susseguono a ritmo serrato. L’ultimo tentativo di effrazione è avvenuto nella serata di lunedì 3 novembre, direttamente all’interno dell’Oratorio di Cene, dove il ladro è stato intercettato dai sistemi di videosorveglianza e messo in fuga.
Solo lo scorso fine settimana, lo stesso rapinatore era entrato in azione nella pizzeria CoBa di Cene. Dopo aver divelto una finestra, l’uomo è riuscito a sottrarre i pochi contanti presenti in cassa. Per i titolari della pizzeria, si tratta del secondo furto subito nell’ultimo periodo e pare sempre per mano della stessa persona.
Diverse altre attività sono state prese di mira e i tentativi, alcuni andati a segno, sono stati registrati dai sistemi di videosorveglianza in tutta l’area tra Cene, Albino e Gazzaniga. I titolari della pizzeria CoBa hanno formalizzato la denuncia ai Carabinieri, mentre la comunità locale chiede maggiori controlli per porre fine alla situazione di costante allerta.

















