Notizie

Asta del Serio, assemblea dell’Unione. C’è il presidente?

Mentre i sindaci di Ardesio, Piario e Villa d’Ogna stanno ancora cercando di trovare un accordo, torna a riunirsi l’assemblea dell’Unione dei Comuni Asta del Serio. È la seconda seduta che viene convocata dopo il cambio di maggioranza ad Ardesio, in seguito alle elezioni del 5 giugno. Durante la prima, il 25 giugno, non si è riusciti ad eleggere il nuovo presidente. Ora un altro tentativo.

L’assemblea è stata convocata dal sindaco di Piario Pietro Visini, a cui spetta il compito in quanto consigliere anziano, per sabato 9 luglio alle 10,30. La seduta si terrà proprio al Comune di Piario. Tra i punti all’ordine del giorno figura l’elezione del nuovo presidente.

Difficile capire i motivi di questa convocazione, visto che sono ancora in corso i colloqui tra i primi cittadini (è saltato l’incontro in programma martedì 5 luglio) dopo la pausa di riflessione chiesta dalla nuova amministrazione di Ardesio proprio il 25 giugno. Non aiutano i tre sindaci, che preferiscono non rilasciare dichiarazioni. Cosa accadrà, lo si scoprirà solo sabato mattina.

La lista civica di minoranza «Ardesio Unita», intanto, sul suo sito web continua la campagna all’insegna della satira. Dopo aver inaugurato «L’angolo delle bufale», aver coniato il termine Ardexit sulla falsariga della Brexit, ora lancia «Ardexit, paura e delirio in Unione», un «trailer politico/umoristico» che potete vedere qui:

https://www.youtube.com/watch?v=d_1l4-c8mo4

Condividi su:

Continua a leggere

Val Vertova, anche Scandella dice no alle centraline
Antenna 2 Tg 06 07 2016