Notizie

Corri nei Borghi, venerdì la prima gara a Clusone

Nel fine settimana prende il via da Clusone l’undicesima edizione della Corri nei Borghi, cartellone di gare nei centri storici dell’alta valle Seriana. Anche quest’anno non mancano le novità, dopo la new entry di Sovere dell’edizione 2015, si aggiunge una seconda tappa in val Borlezza con la prova di Bossico.

Elio Trussardi
Elio Trussardi

«Clusone – spiega Elio Trussardi, presidente del Gruppo Amici Mirage – è sempre stata la gara di apertura e anche quest’anno abbiamo mantenuto la tradizione con l’appuntamento di venerdì 15 luglio. S’inizia con la gara dei bambini, poi la non competitiva e infine le batterie maschile e femminile senior». Il ritrovo è alle 18,30 in piazza Orologio. A questo link informazioni sulla prova baradella. Sabato 23 luglio si continua a Cerete con la “Quater pas so e so per ol pais”.

Daniele Martinelli
Daniele Martinelli

«Bossico è la terza prova del circuito – afferma Daniele Martinelli, organizzatore della gara -, Valbondione quest’anno non ha aderito e abbiamo preso noi al volo l’occasione di predisporre una bella manifestazione il 29 luglio alle ore 20. Il percorso si svolge nel centro di Bossico, un giro di 2 km e 200 metri».

Lidia Maffessanti
Lidia Maffessanti

«Siamo alla terza edizione, – afferma Lidia Maffessanti responsabile Gsa Sovere e Pro Loco Sovere – la seconda per quanto riguarda la Corri nei Borghi, confidiamo in una buona partecipazione, stiamo a vedere come saranno le altre tappe e nel caso siamo disposti a modificare qualche dettaglio per essere sicuri di predisporre al meglio la nostra gara». A questo link maggiori informazioni sulla corsa in programma venerdì 5 agosto a Sovere.

Giuseppe Pellegrinelli (Manfri)
Giuseppe Pellegrinelli (Manfri)

«In genere Parre chiudeva la rassegna – racconta Giuseppe Pellegrinelli (Manfri) del comitato Run Par – quest’anno il 19 agosto c’è la “Sagra degli scarpinocc” quindi daremo tutta l’ospitalità il 12 agosto con la quinta edizione della Run Par. Chiuderà il circuito la tappa di Gromo venerdì 19 agosto, gara che torna dopo un  anno di stop e il cui tracciato è stato rivisto consentendo di potere apprezzare meglio la vista sul castello».

Candida Mignani
Candida Mignani

La valorizzazione del territorio passa infatti anche attraverso lo sport. «Promoserio – afferma la vice presidente di Promoserio Candida Mignani – non può che essere vicina a iniziative di questo genere che permettono di conoscere le nostre bellezze». 

Giovanni Gualdi
Giovanni Gualdi

Le gare vedranno la partecipazione di nomi importanti. «Questa manifestazione – ha detto il maratoneta Giovanni Gualdi – è bellissima e sta creando unione di intenti tra i comuni dell’alta valle. Io correrò sicuramente a Cerete e a Bossico, non riuscirò a essere presente alle altre per via di altri impegni. Mi piacerebbe vincere in casa a Cerete e magari mettere il mio nome nella gara di Bossico, la novità di quest’anno».

Ahmed Ouhda
Ahmed Ouhda

«Con l’estate – ha affermato Ahmed Ouhda del Pool Atletica Alta Valle Seriana – mi dedicherò alle Corri nei Borghi, prenderò parte a cinque tappe, non quella di Cerete per un impegno, farò del mio meglio a Gromo sulle strade di casa». Visita il sito dedicato alla Corri nei Borghi.

https://www.youtube.com/watch?v=H9g3nhAU5iY

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 11 07 2016
Vilminore, si lavora per migliorare la raccolta differenziata