FeaturedNotizie

The Floating Piers, 421.000 sui battelli, 8000 allo Iat di Lovere

Sono oltre 8.000 le persone che durante i sedici giorni di apertura di The Floating Piers hanno varcato la soglia dell’ufficio turistico dell’Alto Sebino presso Piazza Tredici Martiri a Lovere, un aumento del 300% rispetto al dato dello scorso anno.

«Oltre al grande successo per tutta l’area del lago (The Floating Piers che ha attirato sul Sebino quasi 1,5 milioni di visitatori) -spiega Andrea Zandonai – un risultato concreto sono anche i numeri registrati dal nostro ufficio. Oltre a mettere sotto pressione gli altri punti informativi, noi per primi ben volentieri abbiamo organizzato un servizio con orario continuato aperto dalle 9 alle 21, gestendo più di 8.000 ingressi, 1.000 telefonate e tantissimi messaggi sui nostri social network. Va rilevato il dato legato alla presenza dei tedeschi: un utente su cinque veniva dalla Germania. Da loro abbiamo ricevuto attestazioni di stima per l’offerta turistica del nostro lago. Molti hanno avuto la possibilità di visitare le nostre zone sfruttando il battello, il mezzo migliore per godere delle bellezze del Lago d’Iseo».

Ufficio turistico Lovere

Sono oltre 421.000 i passeggeri che sono stati trasportati dalle motonavi di Navigazione Lago d’Iseo durante l’evento artistico The Floating Piers. «I flussi dei visitatori – spiega attraverso un comunicato la Società – sono stati costantemente monitorati ed è stato predisposto un servizio di linea ad hoc, oltre ai consueti collegamenti svolti tra Monte Isola, Sulzano e Sale Marasino, con imbarchi dei passeggeri in parte pianificati grazie al servizio di acquisto online dei biglietti implementato, unitamente al nuovo Sistema di bigliettazione Elettronica, nella seconda metà di Aprile 2016 e tramite cui sono state effettuate oltre 157.000 prenotazioni».

Navigazione lago d'Iseo, battello, imbarcazione

Da lunedì 11 Luglio 2016 entra in vigore l’orario estivo e riprende come di consueto l’attività ordinaria di trasporto pubblico. L’orario estivo è consultabile e scaricabile sul sito www.navigazionelagoiseo.it. 

A partire da quest’anno i biglietti del servizio di linea possono essere acquistati oltre che presso le biglietterie di terra, presso le rivendite autorizzate e a bordo anche attraverso l’APP My Cicero.

Condividi su:

Continua a leggere

Opere di misericordia, una mostra in chiesa a Schilpario
Cre Clusone, attesi 1800 ragazzi