Notizie

Vittore Lazzarini taglia l’ultimo traguardo

L’ultimo giro di pista di Vittore Lazzarini è iniziato oggi intorno alle 16. L’atleta che in carriera ha colto più di 300 successi, l’allenatore che ha fatto crescere alcuni dei nomi più importanti dell’atletica bergamasca, ha percorso ancora l’anello dei Prati Mini. Quel centro sportivo che contribuì a far nascere con le sue battaglie l’ha accolto per l’ultima volta.

Il giro di pista è stato l’omaggio che la famiglia e gli amici hanno voluto riservare al grande campione, nel giorno del suo funerale. Il carro funebre, dopo aver lasciato l’abitazione di via Sant’Alessandro a Clusone, ha raggiunto l’impianto delle Fiorine. Nel parcheggio c’erano già diverse persone ad aspettare. Tra queste anche atleti cresciuti sotto la guida di Lazzarini.

Si è formato un corteo che ha percorso l’intero anello. Quando il feretro è giunto alla linea del traguardo, è partito un lungo applauso. Qualcuno ha gridato anche «Vai Vittore», come nelle gare, quando i primi posti fioccavano e con loro i titoli italiani (11 tra pista e montagna).

Il carro funebre ha poi preso la direzione di Gandellino per le esequie. Vittore Lazzarini aveva 84 anni ed era originario proprio del paese dell’Alto Serio, dove ora riposerà per sempre.

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, i bimbi nati dal 14 al 21 luglio 2016
Rovetta, l’Atalanta in campo con «Gli Insuperabili»