Notizie

Clusone, gli aggiornamenti su caserma, ex tribunale e “palazzetto”

A Clusone l’amministrazione comunale è al lavoro con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi a sua disposizione.

«Questo è un tema che ci vede impegnati su ragionamenti ad ampio raggio – spiega il sindaco Paolo Olini – e concentrati sull’obiettivo di migliorare e cambiare l’attuale situazione. A breve avrò la necessità di incontrare il nuovo presidente della Comunità Montana per quanto riguarda l’ubicazione della caserma dei carabinieri presso l’attuale sede dell’ente sovra comunale in via Sant’Alessandro. Una bozza del progetto c’è e diciamo che l’amministrazione comunale non intende mollare l’osso su questa soluzione, percorribile anche grazie al sostegno economico che possiamo ottenere con il coinvolgimento di enti superiori».

«Non da meno deve essere allentata l’attenzione su altre situazioni – continua Olini -. Abbiamo fatto incontri con l’Agenzia dell’Entrate e l’Inps. Anche queste situazioni, nell’ottica di loro razionalizzazioni, potrebbero abbandonare la città di Clusone, ma si sta valutando di trovare loro situazioni migliori. Una potrebbe essere l’ex tribunale, ma va considerato che diventando proprietari c’è anche da completare il pagamento del mutuo residuo. All’interno ci sono ancora i faldoni e altre soluzioni, quindi il Comune potrà entrare in possesso dell’area non prima del trasloco».

«Per quanto riguarda il palazzetto, o meglio la struttura polivalente, – aggiunge – non vorrei essere come i sindaci precedenti che ne hanno parlato e basta. L’amministrazione è in dirittura d’arrivo, prima della fine dell’estate dovremo essere pronti, in questo momento non c’è nulla di scritto, ma l’obiettivo è di avviare presto anche questa situazione».

Condividi su:

Continua a leggere

Migranti a Clusone? Olini pensa a una linea comune con le minoranze
La Guardia di Finanza di Clusone scova un geometra evasore totale