Notizie

Domani l’ultimo saluto a Gian Pietro

Sarà celebrato domani pomeriggio alle 16 il funerale di Gian Pietro Savoldelli, il sessantenne morto ieri a causa di un malore conseguente alla puntura di alcune vespe. Il corteo partirà dall’abitazione al numero 11B di via Santuario di San Lorenzo di Rovetta. Questa sera alle ore 20 la veglia.

L’uomo stava ripulendo un’area boschiva nei pressi della sua baita sul Monte Fogarolo (comunemente denominato Monte San Lorenzo) sulla destra orografica della Val Gavazzo (sopra il laghetto dell’isola Felice). Insieme a lui c’era anche la moglie.

Improvvisamente è stato punto da più vespe, non sentendosi bene, ha chiesto aiuto alla moglie. È stato allertato il 118 e sul posto è stata inviata una squadra del soccorso alpino e l’elisoccorso di Brescia.

Il medico purtroppo non ha potuto fare altro che accertare il decesso. Dopo l’autorizzazione da parte della magistratura, il corpo dell’uomo è stato portato al Centro operativo di Clusone del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Da qui poi è stato trasferito alla camera mortuaria dell’ospedale di Piario.

Intervento a San Lorenzo-2

Gian Pietro, un ex imprenditore edile, era solito trascorrere il suo tempo libero proprio alla sua baita a circa mille metri di quota, era una persona particolarmente attenta e aveva frequentato recentemente anche un corso sulla manutenzione del verde promosso dalla Comunità Montana.

cnsas 1-2

Gian Pietro Savoldelli oltre a lavorare nell’edilizia e a dedicarsi alla famiglia ha cantato per alcuni anni nel coro del paese e nel Coro Presolana. È stato anche volontario della Croce Rossa Italiana. “Non si poteva non volergli bene – ricorda un amico – era una brava persona”. In tanti descrivono Gian Pietro come sorridente, solare, un gran lavoratore e uomo di saldi principi.

Lascia i genitori Antonia e Angelo Domenico, la moglie Elena, le figlie Antonella e Roberta e il nipote Samuele.

Soccorso Alpino
Elisoccorso presso la baita di Gian Pietro Savoldelli sopra San Lorenzo

Condividi su:

Continua a leggere

Terremoto, si prepara la macchina dei soccorsi anche in valle Seriana
Domenica si corre con l’Arranca Parafulmen