FeaturedNotizie

Gazzaniga, l’auditorium riapre in musica

Apre con una serata tra musica e solidarietà, la nuova sala polivalente di Gazzaniga, nell’ex auditorium della biblioteca. Gli spazi sono stati completati da poco e saranno inaugurati a fine settembre, ma si è già presentata l’occasione per utilizzarli.

«Si tratta di un concerto proposto dal nostro concittadino Silvano Brusetti, che dirige il gruppo di ottoni “Air for Brass the Berghem” – spiega il vicesindaco Angelo Merici -. Propongono questa serata in favore dell’Associazione cure palliative. Ci sarà anche un rappresentante dell’hospice di Vertova, che spiegherà in cosa consiste l’attività di questa associazione».

L’appuntamento è per mercoledì 17 agosto alle 20,45 (ingresso libero). «Sarà un bel connubio tra musica e solidarietà, con il quale apriamo ufficialmente la nuova sala polifunzionale prima dell’inaugurazione», aggiunge Merici.

L'interno della sala da un'altra angolatura
L’interno della sala da un’altra angolatura

L’auditorium era chiuso da una decina d’anni perché inagibile. Per sistemarlo, l’Amministrazione comunale di Gazzaniga ha potuto sbloccare 250 mila euro dal Patto di stabilità. Sono stati realizzati degli spazi versatili, da poter sfruttare a seconda delle esigenze; un lato si apre anche su un anfiteatro all’aperto, consentendo di collegare la sala con l’esterno.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, Ferragosto con la Scaretada
Antenna 2 Tg 15 08 2016