Dopo un anno di sospensione l’11 settembre torna la Camminar con Gusto, l’attesa camminata enogastronomica giunta alla sua tredicesima edizione.
«Abbiamo voluto riproporre questa manifestazione con alcune piccole novità e nuove collaborazioni – spiega il presidente di Turismo Pro Clusone Giovanni Baretti -. Il percorso prevede come di consueto la partenza al mattino da piazza Orologio e proporremo un itinerario tutto sul territorio baradello eccetto per una delle otto tappe. L’aperitivo è al Fontanino del Papà (poco sopra la basilica), l’antipasto al prato di San Rocco (sul territorio del Comune di Piario), attraverso la pineta si raggiunge una cascina nella zona bassa delle Fiorine per il primo (in località “La Piana delle Fiorine”), si arriva poi alla Spessa per il sorbetto (presso “La Spessa braceria e pizzeria”) e il secondo piatto nel nuovo agriturismo appena aperto (in località Valeda presso “Agriturismo Larice”), si raggiunge quindi la zona della Campagnola per formaggio (presso “Pizzeria La Campagnola”) e la località “San Francesco” per la frutta, si torna infine nel centro storico per il dolce in piazza Uccelli e il caffè nei bar aderenti».
Le iscrizioni vanno effettuate da lunedì 22 agosto fino a giovedì 8 settembre e si ricevono presso l’ufficio turistico in piazza Orologio a Clusone aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, oppure facendo un bonifico e inviando la relativa ricevuta.
Prezzi:
bambini da 0 a 6 anni compiuti GRATIS,
ragazzi dai 7 ai 17 anni 20 euro,
adulti dai 18 anni compiuti 25 euro.
Partenza: dalle ore 10.00 ritrovo in piazza Orologio per ritiro kit partecipazione;
entro le ore 11.00 partenza da piazza Orologio di tutti i partecipanti in gruppi di 100 persone.
Per maggiori informazioni visita il sito della Turismo Pro Clusone, la pagina Facebook dedicata all’evento, oppure scrivi a info@turismoproclusone.it o telefona al numero 0346 21113.