Notizie

Con il Rally Day del Sebino anche lo shakedown

Per gli appassionati sono due date sicuramente già in calendario: il primo e secondo giorno di ottobre è in scena la quinta edizione del “Rally Day del Sebino”.

«Lo spettacolo non mancherà anche quest’anno – spiega Roberto Zanella, vice presidente di Sebino Eventi -. Sabato primo ottobre è in programma una novità: lo shakedown (una sorta di test degli assetti su asfalto) nel territorio del comune di Costa Volpino (tra le località San Martina e via Pio’). Le prove speciali sono due da ripetersi tre volte. La Classica Tavernola-Parzanica, con il percorso che sale dal cementificio sino all’abitato di Parzanica e la Prova Speciale Rogno, con partenza da poco dopo l’abitato di Castel Franco sino alla frazione di Monti passando da San Vigilio».

Rally Day Sebino-2
Rally Day Sebino, immagine fornita dall’organizzazione

Sarà la prima gara in provincia di Bergamo, visto l’annullamento del Rally Prealpi Orobiche che doveva andare in scena ad aprile, ed è una delle due gare di rally organizzate nel territorio orobico, l’altra sarà la “Ronde Città dei Mille” che avrà luogo qualche giorno prima di Natale.

«Questo è un appuntamento – continua Zanella – è anche un’occasione di promozione per il territorio, essendo in grado di esercitare una buona attrattiva e numerose persone fanno diversi chilometri per venirci. Posso già anticipare che saranno presenti diversi piloti dal Veneto che sfrutteranno il nostro circuito per testare le loro auto».

rally del sebino-2

«Durante la manifestazione – conclude Zanella -, con una gara nella gara, ricorderemo un amico che non c’è più. Era un navigatore e molti dei suoi piloti si ritroveranno al Rally del Sebino per ricordarlo prendendo parte al “Trofeo Tommaso Tommy Rocco”».

Per maggiori informazioni: www.sebinoeventi.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, a ottobre riapre lo Spazio Gioco
Ardesio: auto a guida autonoma, vi fidereste?