Notizie

25 anni per la Cooperativa Nuova Solidarietà

Cooperativa Nuova Solidarietà, che in alta Valle Seriana conta circa 230 soci, compie 25 anni e per festeggiare il traguardo sabato si appresta a inaugurare il nuovo allestimento della bottega di Clusone che per l’occasione diventa narrante.

«Sì perché dietro a ogni prodotto c’è una storia – spiega Angelo Filisetti, un volontario della cooperativa – e pensiamo in questo modo di poterle raccontare meglio».

Il progetto della bottega narrante è stato finanziato anche attraverso un contributo di AltroMercato ed è stato realizzato grazie all’impegno di tanti volontari. «Con il nuovo allestimento – continua Filisetti – valorizziamo oltre ai prodotti alimentari anche l’artigianato proveniente da tutto il mondo, compresi gli abiti».

Oggi i prodotti del “sud del mondo” sono anche quelli provenienti dal nostro Paese, in particolare quelli frutto del lavoro su terre strappate alla mafia o che aiutano persone bisognose.

Sabato 29, con inizio alle ore 16, è in programma una festicciola nell’ambito della quale ci sarà l’esibizione del clown Didimo, il concerto dei “Ladri di polli” e verrà realizzata una scultura di cioccolato. La bottega in Corte Sant’Anna a Clusone festeggia inoltre il suo quindicesimo anno di attività.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 27 10 2016
Migranti a Cene, il sindaco scrive al prefetto