FeaturedNotizie

Clusone, donne in rosa per la prevenzione

Tutte donne, tutte in rosa, a passeggio per le vie di Clusone. In occasione del mese per la prevenzione del tumore al seno, la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Alta Valle Seriana ha promosso anche quest’anno una camminata per sensibilizzare e coinvolgere.

«Vogliamo invitare tutte le donne alla prevenzione – dice Franca Buelli, una volontaria -. Come dice il motto della Lilt: “prevenire è vivere”». Magliette e palloncini rosa hanno così colorato il centro storico della cittadina. Dopo il ritrovo in Corte Sant’Anna, la camminata ha attraversato le vie principali con tappe nei negozi, dove sono stati consegnati i palloncini che poi resteranno in vetrina per tutto il mese.

In piazza Orologio
In piazza Orologio

La passeggiata si è conclusa all’auditorium della scuola primaria con uno spettacolo di danze orientali, a cura del’Asd «Movimento Danza e Benessere». Anche l’attività fisica, infatti, fa parte delle regole per una buona prevenzione.

In via Carpinoni
In via Carpinoni

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, Palazzo Bonicelli-Della Vita, in centro storico, sarà illuminato di rosa. Il cartellone con il logo della campagna «Nastro Rosa» posto sull’edificio di fronte aiuterà i passanti a ricordare il perchè dell’insolito colore e l’importanza della prevenzione.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Referendum costituzionale, le ragioni del sì e del no a Decoder
Nonna Maria racconta i suoi 108 anni