Artist of the week

GionnyScandal

Gionata Ruggieri (in arte GionnyScandal) nasce il 27 settembre del 1991. Nonostante la musica sia da sempre una sua grande passione, Gionny inizia ad entrare nel mondo dell’hip hop solo nel 2009 e con l’aiuto di Michael, in arte Skacko, suo grande amico, incide il primo pezzo dedicato ai suoi genitori, intitolato “Senza Cancellare”. Il pezzo si diffonde in maniera quasi virale su YouTube riscuotendo molti consensi tra la gente, così da spingere il giovane artista a credere che la musica sia la sua strada.

Il suo album “Haters Make Me Famous” ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti, arrivando primo in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi piu venduti della classifica generale di iTunes. Stessa cosa per il secondo album ufficiale “Scandaland”, che oltre ad essere arrivato sempre al primo posto nella classifica degli album più venduti su iTunes, ha anche debuttato 51esimo nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Il terzo album “Mai più come te” ha riscontrato più successo dei due album precedenti. Gionny per questo lavoro ha collaborato con Maxi-B, Raige, Rayden e Clementino.

Venerdì 14 ottobre sarà pubblicato il suo quarto album “Reset”, anticipato dal singolo “Buongiorno” che in pochi giorni ha totalizzato più di 1 milione di visualizzazioni su YouTube. Alla pubblicazione farà seguito un ricco Instore tour che al momento prevede 21 tappe con partenza il 14 ottobre da Torino. Tutte le date sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista.

Condividi su:

Continua a leggere

Sabato sera solidale a Gorno e si premia Angelo Zanotti
Presolana? That’s wonderful