Notizie

Vest Clusone, i genitori aprono l’anno con una castagnata

Con l’inizio delle lezioni i genitori degli allievi dell’Istituto Paritario Vest di Clusone sabato si sono ritrovati per una castagnata alla Casa dell’Orfano.

«Siamo soddisfatti per la presenza di tutte queste persone – dice Stefano Nembrini, coordinatore didattico dell’Istituto Vest di Clusone – soprattutto considerando il tempo atmosferico per nulla favorevole. Questa castagnata è la nostra festa di inizio anno, occasione con la quale celebriamo anche la crescita del nostro istituto in termini di iscritti. Iniziare un nuovo anno è molto appassionante ed è gratificante sentire una proficua condivisione da parte del personale, docenti e genitori di quella che è la missione educativa».

castagne-castagnata

«Questa è una bella occasione che mette in luce come vi sia una condivisione di forze e intenti – afferma Stefano Savoldelli, presidente dell’associazione Adsum che raccoglie i genitori dell’Istituto Vest di Clusone –. La nostra associazione di genitori è nata come forma di sostegno alla scuola e promuove occasioni di incontro come questa che in particolare celebra l’inizio dell’anno scolastico. Per noi è bello trovarsi e chiacchierare sull’esperienza che i nostri figli stanno affrontando. Vorrei ringraziare tutti i presenti, i genitori in particolare in quanto impegnati in continui sforzi nell’ottica della crescita dei ragazzi».

«Quella del Vest – spiega il consigliere regionale Angelo Capelli – è un’esperienza straordinaria e va dato merito a tutte le persone che stanno lavorando su un soggetto che si occupa di costruire un percorso educativo come questo. Se può risultare difficile comprendere come questo progetto sia cresciuto in un contesto economico difficile, come quello di questi anni, va considerato l’impegno delle persone coinvolte».

Condividi su:

Continua a leggere

Castione, la Grande guerra nelle tavole della «Domenica del Corriere»
Per la Pradalunghese colpo esterno e aggancio in vetta