Notizie

Il rugby sbarca in Media Val Seriana

Prende sempre più piede anche da noi, il rugby. In Media Val Seriana è nato un progetto per avvicinare bambini e ragazzi alla palla ovale. Domenica (16 ottobre) il campo a 7 di Fiorano ospiterà anche un open day.

«Questo appuntamento è nato lo scorso anno con il progetto Rugby Honio, patrocinato dai Comuni di Fiorano e Gazzaniga che hanno allacciato i contatti con la delegazione rugby di Bergamo – spiega Rosario Vetro, uno dei promotori -. Da qui è nata la possibilità di collaborare con il Rugby Orio, società sportiva che ha messo a disposizione degli istruttori qualificati. Riusciamo così a proporre questo sport in Media Val Seriana, con i grandissimi valori che riesce a trasmettere».

Domenica verrà quindi offerta l’occasione di un allenamento di prova a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, dai 5 ai 15 anni. «Avremo persone qualificate, ex giocatori di rugby e tanti genitori appassionati di questo sport – prosegue Rosario Vetro -. Come da tradizione nel rugby, ci sarà anche il terzo tempo grazie alle mamme che hanno preparato e gli alpini che hanno messo a disposizione la loro sede. Un ringraziamento va poi a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa giornata».

L’appuntamento è al campo di via dei Cipressi alle 14. Per informazioni: 3479688328, rugbyorio@gmail.com, www.rugbyorio.it.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, i bimbi nati dal 6 al 10 ottobre 2016
Premolo, riqualificata via Valzella, si posano anche i dossi