FeaturedNotizie

Premolo, riqualificata via Valzella, si posano anche i dossi

A Premolo è ormai concluso l’intervento di consolidamento, allargamento e messa in sicurezza di via Valzella. L’amministrazione comunale con una spesa di circa 100.000 euro, dopo avere raggiunto accordi con i proprietari confinanti, ha ampliato la carreggiata di circa un metro realizzando un tracciato per i pedoni, posizionando anche alcuni pali a difesa del transito delle persone.

Questa mattina è iniziata la posa di alcuni dossi che serviranno anche a fare rallentare i veicoli in transito.

dossi-a-premolo-2

Con la conferma dei Fondi Bim ci sono risorse anche per Premolo: 37.500 euro. «Ringrazio Bim e Comunità Montana – afferma il primo cittadino Omar Seghezzi -. Le risorse sono destinate alle scuole. Con questo finanziamento sostituiremo il monta scale, potenzieremo la dotazione con arredi, video proiettori e riqualificheremo il laboratorio scientifico».

Con il riassorbimento del personale in esubero alle province c’è stato anche lo sblocco delle assunzioni e Premolo esce dallo stallo per quanto riguarda la possibilità di potersi dotare di un proprio agente di polizia locale. «Stiamo vendendo le modalità da seguire non solo per l’assunzione di un vigile – continua Seghezzi -, vogliamo tornare a dotarci di un operaio comunale. Ricordo che il comune di Premolo è capo convenzione per la gestione del servizio di polizia locale insieme a Parre, Gorno e Oneta. Domani abbiamo in programma una conferenza dei sindaci con la quale valutare la strategia da seguire. Per quanto riguarda l’operaio va ricordato che ne avevamo uno in organico, ma quando è andato in pensione il giorno dopo è subentrata la legge di stabilità che bloccava le assunzioni».

Condividi su:

Continua a leggere

Il rugby sbarca in Media Val Seriana
Clusone: italiani ossessionati dalla bilancia?