Notizie

Sapori d’Arte, cinque appuntamenti in Valseriana

Arte, gusto e musica: sono gli ingredienti degli appuntamenti in programma a ottobre in Valle Seriana promossi nell’ambito del progetto SerioArt di Promoserio, occasioni con le quali preparare il palato per il 2017, quando la Lombardia Orientale, quindi anche la Valle Seriana, sarà la Regione Europea della Gastronomia.

Ecco il programma nel dettaglio. La rassegna si apre venerdì 14 ottobre alle ore 19.00, presso l’affascinante Villa Carrara a Villa di Serio. Oltre alla visita guidata ai suoi raffinati interni, alle ore 20.00 vi sarà una cena a base di risotto al Moscato di Scanzo, coniglio disossato e dolce da pasticceria. La serata si concluderà con un intrattenimento musicale. Sabato 15 ottobre, l’ex convento di Gandino ospiterà il secondo appuntamento con una visita guidata alle ore 18.00 all’ex Convento di S. Maria ad Ruviales e alla Sala Capitolare eccezionalmente aperta per l’occasione. A seguire, un gustoso apericena a base di mais spinato di Gandino e un concerto della Rassegna Echi d’Organo a cura della Banda di Vertova.

L’ex Convento di Fino del Monte sarà la location dell’appuntamento in programma domenica 16 ottobre. Dalle ore 17.00 visita guidata alla scoperta dei misteri dell’antico monastero seguita da un aperitivo a base di prodotti locali e allietato da buona musica live.

Palazzo Milesi a Gromo sarà invece protagonista venerdì 21 ottobre dalle ore 21.00. Per l’occasione sarà proposto uno speciale menù con “Sapori Seriani”, accompagnato da musica classica.

L’ultimo appuntamento con Sapori d’Arte punterà i riflettori sulla Chiesa di San Rocco a Cerete Basso sabato 22 ottobre. Dalle ore 17.00, è prevista una visita guidata al Mulino e all’antico forno, dove si assisterà alla preparazione del pane che sarà servito durante la cena, dalle ore 19.00 presso la Chiesa di San Rocco, accuratamente allestita per l’occasione. Musica e danze accompagneranno la degustazione.

Per maggiori informazioni www.valseriana.eu.

Condividi su:

Continua a leggere

Rovetta, installate altre due telecamere
Edilizia, “Non c’è più tempo da perdere, serve l’intervento del Governo”