Notizie

Clusone danza con l’Estate di San Martino

Ritmi folk e danze popolari hanno vivacizzato nel pomeriggio il centro storico di Clusone. In piazza Orologio è andato in scena l’epilogo dell’Estate di San Martino, la festa del vino organizzata dalla Bandabidù insieme a diverse realtà della cittadina.

Dopo i concerti di ieri sera della Chuck Fryers Band e del talento newyorkese Jaime Dolce, questa mattina sul palco posto sotto il capolavoro del Fanzago sono saliti i Radio Reminds Me Yesterday. Il gran finale è stato invece affidato ai Folkamiseria. La loro musica è diventata l’ingrediente principale della festa a ballo con i Danzatori Valleriani, ormai presenza fissa alla manifestazione.

Estate San Martino 2016

Tante le persone che hanno gremito piazza Orologio. Oltre a melodie e vino, c’erano da gustare piatti semplici e sapori tipici. Non mancavano, come sempre, gli alpini di Clusone, impegnati con le caldarroste in piazza Sant’Andrea. Uno spazio era dedicato anche ai bambini, grazie ai laboratori proposti dal Mat Club.

Estate San Martino 2016

Oltre alle Penne Nere clusonesi, la Bandabidù è aiutata nell’organizzazione da Amministrazione comunale, Turismo Pro Clusone, Consulta dei Giovani, Sci Club 13 Clusone, Cai, Gruppo Alpini di Fino del Monte e diversi sponsor. Prezioso anche il contributo di  Mino Scandella e Piero Giudici per le visite guidate alla scoperta del centro storico.

Estate San Martino 2016

Condividi su:

Continua a leggere

Oltre duecento capre alla rassegna di Valgoglio
Ardesio, nel 2017 Zenerù da festival